Termini e condizioni di vendita

 

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni ai quali Computer Engineering di Davide Emanuele Febbraio (“Computer Engineering”) fornirà all’utente i prodotti di elettronica di consumo e relativi accessori (di seguito singolarmente il “Prodotto” e congiuntamente i “Prodotti”) nonché il “Servizio” a marchio Computer Engineering (di seguito singolarmente il “Servizio” e congiuntamente i “Servizi”) in vendita on-line sul sito web https://www.computer-engineering.it (di seguito il “Sito”). Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti da Computer Engineering tramite il Sito.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto e/o Servizio sul Sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito. Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

1. CONTATTI

Computer Engineering di Davide Emanuele Febbraio, con sede legale in Parabiago (MI), Piazza Don Carlo Sada n. 1/A, iscritta al Registro Imprese di Milano n. MI-2078064, Codice Fiscale FBBDDM78L10H264Q, Partita IVA n. 09244290962.

Tutte le comunicazioni da parte degli utenti devono essere inviate alla mail info@computer-engineering.it. In alternativa gli utenti possono contattare il numero di telefono del servizio clienti +39 0331 1586764

2. DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO

Computer Engineering non accetterà ordini d’acquisto effettuati al di fuori del territorio nazionale italiano, né saranno accettati ordini d’acquisto che richiedano la spedizione dei Prodotti al di fuori del territorio nazionale italiano.

3. DICHIARAZIONI DELL’UTENTE

Effettuando un ordine d’acquisto sul Sito, l’utente dichiara di:
(a) avere compiuto 18 anni;
(b) essere residente all’interno del territorio nazionale italiano;
(c) accedere al Sito dal territorio nazionale italiano;

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

4.1. PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI
L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del Sito. Dopo aver inserito l’ordine di acquisto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine”). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Computer Engineering di aver ricevuto l’ordine d’acquisto inserito dall’Utente e, pertanto, l’ordine d’acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Computer Engineering. Tutti gli ordini d’acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Computer Engineering e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito “Conferma Spedizione”).

4.2 PER L’ACQUISTO DI SERVIZI
L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Servizio/i (e.g. Estensioni di Garanzia) indicato/i nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del Sito. Dopo aver inserito l’ordine di acquisto, l’Utente riceverà, secondo la successione qui indicata, due comunicazioni all’indirizzo e-mail inserito durante la procedura di acquisto:
– una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Servizio/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine”);
– una e-mail di conferma di avvenuto acquisto del Servizio con indicato il codice di attivazione del Servizio (di seguito “Conferma Codice di Attivazione”).
Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Computer Engineering di aver ricevuto l’ordine d’acquisto inserito dall’Utente e, pertanto, l’ordine d’acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Computer Engineering, né il contratto di acquisto del Servizio si intenderà concluso. Tutti gli ordini d’acquisto di un Servizio infatti saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Computer Engineering, e saranno pertanto considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Servizio si considererà concluso) solo nel momento in cui l’Utente riceverà l’e-mail Conferma codice di attivazione.

4.3. Computer Engineering si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
(a) quando il Prodotto e/o il Servizio non è disponibile;
(b) quando Computer Engineering non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto e/o del Servizio all’Utente;
(c) qualora l’Utente non soddisfi i criteri di idoneità previsti al precedente articolo 3;
(d) quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali).

4.4. All’atto di ricezione della Conferma Spedizione e/o Conferma codice di attivazione da parte dell’Utente il contratto di compravendita on-line del Prodotto e/o del Servizio si intenderà concluso e pienamente vincolante per l’Utente e Computer Engineering (salvo il caso di errore materiale e riconoscibile del prezzo di cui all’art. 4.3). In tal caso Computer Engineering si riserva la facoltà di cancellare l’ordine e annullare la spedizione. L’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

5. DIRITTO DI RECESSO – RESI

5.1 PER I PRODOTTI
5.1.1. Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 5.1.3 che segue.

5.1.2. L’Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 5.1.2 avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

5.1.3. Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà contattare Computer Engineering chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0331 1586764. L’utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso.

5.1.4. Qualora l’Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (cd. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Computer Engineering rimborserà – nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online – il 50% dei pagamenti ricevuti dall’Utente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’Utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Computer Engineering), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a Computer Engineering di voler recedere dal Contratto. L’utente sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.

5.1.5. Computer Engineering non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. L’Utente è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati online. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del Prodotto.

5.2. PER I SERVIZI
5.2.1. Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione della e-mail “Conferma Codice di Attivazione”. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Utente, prima della scadenza del periodo di recesso, segua l’iter di cui al punto 5.2.2 che segue.

5.2.2. Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà contattare il il Servizio Clienti al numero +39 0331 1586764.

5.2.3. Qualora l’Utente decida di avvalersi della facoltà di cui al punto 5.2.1, Computer Engineering rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a Computer Engineering di voler recedere dal Contratto.

5.2.4. Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso, il codice di attivazione del Servizio ricevuto dall’Utente all’atto della conclusione del Contratto di cui all’articolo 4.2 verrà cancellato dai sistemi; pertanto non sarà più attivabile né utilizzabile dall’Utente.

5.2.5. Computer Engineering rimborserà il prezzo del Servizio con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

5.2.6. L’Utente è sempre responsabile della corretta attivazione dei Servizi acquistati online.

6. PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1. I prezzi applicabili ai Prodotti e/o Servizi sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo Prodotto e/o Servizio, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile così come riportato all’art. 4.3 (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali). I prezzi dei Prodotti e/o Servizi sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all’aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.

6.2. Computer Engineering si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e/o Servizi e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

6.3. Il pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi può essere eseguito mediante carte di credito e carte di debito, nonché mediante il circuito PayPal e Bonifico Bancario anticipato. Computer Engineering accetta carte di credito Visa, Mastercard e American Express e le seguenti carte di debito Maestro, Visa Connect, Visa Electron, Mastercard prepagata Visa, Postepay e Delta nonché il circuito PayPal per il pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi. Al fine di verificare la validità della carta utilizzata, Computer Engineering può completare il processo di verifica della carta con un costo pari a € 0,18 per le relative autorizzazioni. Le spese di verifica non saranno addebitate sulla carta utilizzata dall’Utente, tuttavia, in taluni casi, potrebbe essere indicata la voce di tale addebito per le autorizzazioni. L’addebito sulla carta di credito o di debito avverrà durante o immediatamente dopo la procedura di emissione dell’ordine da parte dell’Utente.

7. MODIFICA

7.1. Computer Engineering si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.

8. SITO WEB

8.1. Computer Engineering dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. Le presenti Condizioni Generali non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato.

8.2. Il Sito viene fornito “così come è” e Computer Engineering non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito. Computer Engineering non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

8.3. Computer Engineering si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Computer Engineering o per Eventi di Forza Maggiore.

9. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra Informativa Privacy, che può essere consultata sul sito https://www.computer-engineering.it/informativa-privacy/, nonché in conformità all’Informativa concernente il trattamento dei dati personali in relazione agli acquisti effettuati sul Sito.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Computer Engineering e l’Utente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di residenza ovvero del domicilio elettivo dell’Utente.